Diritto di Recesso e Garanzia Prodotti
Siamo lieti di offrire ai nostri clienti una politica di restituzione flessibile che comprende il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi per entrambi i privati e le aziende. Durante questo periodo, il cliente non è tenuto a specificare il motivo della restituzione e ha il diritto di ricevere un rimborso completo del prezzo di acquisto o un buono di pari valore, a condizione che il prodotto sia restituito integro o che il difetto sia causato da terze parti.
La nostra decisione di estendere il periodo di recesso è motivata dalla fiducia che abbiamo nella nostra esperienza e nella qualità dei nostri prodotti. Vogliamo che i nostri clienti siano completamente soddisfatti dei loro acquisti e che abbiano la possibilità di valutare attentamente i prodotti nel contesto del loro utilizzo prima di prendere una decisione definitiva.
La procedura di restituzione è semplice: se il cliente desidera restituire un prodotto, può farlo entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna. Se la restituzione avviene a spese del cliente, verrà emesso un rimborso completo una volta che il prodotto sarà stato restituito e verificato. Tuttavia, nel caso in cui il ritiro del prodotto sia effettuato a spese del fornitore, sarà decurtato un importo di 10 € dal rimborso totale.
È importante notare che il diritto al rimborso o alla sostituzione della merce è applicabile solo se il consumo del prodotto non supera il 25% del suo contenuto totale.
Inoltre, tutti i prodotti (compatibili e originali) venduti su FornitoreToner.it sono coperti da una garanzia valida su tutto il territorio nazionale. La nostra garanzia copre i difetti riscontrati nei prodotti per un periodo di 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per i titolari di partita IVA, a partire dalla data di fatturazione della merce.
Per richiedere la sostituzione di un prodotto difettoso, il cliente può inviare un'email dettagliata a info@fornitoretoner.it o contattare il numero 0872/470282 o inviare un messaggio su WhatsApp al numero 3287550478, allegando foto del difetto riscontrato. Una volta ritirato il prodotto, il nostro ufficio sostituzioni verificherà il difetto e, entro 3-4 giorni, fornirà una sostituzione senza alcun costo aggiuntivo.
La garanzia si applica nei seguenti casi:
-
Prodotti danneggiati a causa di incidenti, cause esterne o negligenza di terze parti (ad esempio, il trasporto) saranno sostituiti o rimborsati.
-
Nel caso di una spedizione errata da parte nostra, ci faremo carico delle spese di spedizione per il reso del prodotto errato e per l'invio del prodotto corretto.
-
I prodotti difettosi hanno diritto alla sostituzione o al rimborso solo se il consumo della merce non supera il 25%.
-
È obbligatorio restituire i prodotti nella loro confezione originale. I prodotti restituiti senza la confezione originale non potranno beneficiare della garanzia in quanto non sarà possibile risalire al lotto di produzione.
Nel caso di un difetto di conformità, il venditore ha l'obbligo di fornire al consumatore prodotti conformi al contratto di vendita. Il difetto di conformità si riferisce a un prodotto che non ha le funzionalità e le caratteristiche descritte su www.fornitoretoner.it, ad eccezione dei kit di rigenerazione, nei quali la mancata capacità del cliente di raggiungere i risultati di rigenerazione della cartuccia non viene considerata un difetto di conformità del prodotto.
Se acquisti prodotti compatibili e hai attivato servizi come HP Smart, HP Plus o Instant Ink sulla tua stampante, i prodotti compatibili non saranno riconosciuti. Tuttavia, hai comunque diritto al recesso entro 14 giorni, ma le spese di spedizione e i costi sostenuti dalla vendita saranno decurtati dall'importo del rimborso. Puoi spedire il prodotto a tue spese o possiamo occuparci noi del ritiro al costo di 10 €, che sarà scalato dal rimborso.
Ricordati che il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compresa la presenza della scatola originale, delle protezioni e dei sigilli originali. Se il prodotto viene restituito senza tali componenti, il diritto di garanzia di 14 giorni non potrà essere esercitato. In tal caso, effettueremo una valutazione per determinare il rimborso, tenendo conto del tipo di prodotto e delle sue condizioni al momento della restituzione.
Per quanto riguarda la restituzione di un prodotto difettoso confermato direttamente dalla direzione di FornitoreToner.it entro 14 giorni, le spese di ritiro per la sostituzione del prodotto non conforme saranno a nostro carico.
Nel caso in cui sia richiesta assistenza per un prodotto acquistato oltre i 14 giorni, sarà necessaria una valutazione da parte del nostro staff tecnico. Il prodotto dovrà essere restituito presso la nostra sede a spese del cliente, tramite consegna a mano o spedizione tramite corriere. Al termine dell'ispezione del prodotto in questione, se viene confermata la presenza di difetti entro il periodo di garanzia di 2 anni, sarai rimborsato completamente delle spese di spedizione e procederemo alla sostituzione con un nuovo prodotto o equivalente.
Infine, la garanzia commerciale prevista dalla legge è di due anni se l'acquisto è stato effettuato con uno scontrino (ricevuta) e di un anno se l'acquisto è stato effettuato con una fattura.
Siamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza.
Lo Staff di www.fornitoretoner.it